UNO SPORTELLO A SUPPORTO DELLE FASCE DEBOLI

“CON NOI – Sportello cittadino di supporto e accompagnamento al lavoro alle fasce deboli” è il progetto destinato allo sviluppo della cittadinanza attiva, alla promozione del welfare di comunità ideato dall’Associazione Profeta ETS – Associazione per lo sviluppo territoriale per il programma “Fondo per il finanziamento di progetti ed attività di interesse generale nel Terzo settore” (artt.72 e 73 del D.lgs. n.117/2017 “PugliaCapitaleSociale 3.0”.

Il programma regionale prevede il finanziamento di progetti ed attività di interesse generale nel Terzo settore, a sostegno della comunità e dello sviluppo, organizzando una serie di attività e iniziative che vedranno come focus il sostegno degli individui e il loro accompagnamento al lavoro.

Il progetto ha durata 18 mesi, e si rivolge a tutti gli individui in condizione di fragilità e di svantaggio, a rischio di marginalità e di esclusione sociale, con particolare riferimento alle persone senza dimora, a quelle in condizioni di povertà e migranti; nonché alle fasce deboli della popolazione e alla popolazione ai margini della legalità.

Le attività sviluppate dal progetto promosso dall’Associazione Profeta saranno le seguenti:

• Prima accoglienza;
  • Orientamento al lavoro individuale e di gruppo;
  • Informazione e promozione di attività formative e lavorative sul territorio;
  • Definizione di un progetto individuale di accompagnamento al lavoro;
  • Formazione sulle tecniche di ricerca attiva lavoro;
  • Realizzazione mini corsi di formazione e seminari su materie specifiche;
  • Promozione di tirocini in azienda;
  • Mediazione incontro domanda e offerta di lavoro.

Per maggiori informazioni circa le modalità di adesione al progetto è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0831 260455.