CORSI GRATUITI DI GARANZIA GIOVANI A BRINDISI E A SQUINZANO

La NoNeet Puglia, rete di enti di formazione in Puglia per l’attivazione delle misure del programma Garanzia Giovani, organizza corsi gratuiti in più di 30 sedi in Puglia.

Tra le sedi scelte dalla NoNeet Puglia per l’erogazione dei corsi gratuiti vi è anche l’Associazione Profeta, con le sue sedi a Brindisi e Squinzano.

Il programma Garanzia Giovani, nato per incentivare l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro, si rivolge ai ragazzi tra i 15 e i 30 anni non compiuti, che non studiano, non lavorano e non risultano impegnati in alcuna attività scolastica e formativa (NEET).

L’Associazione Profeta progetta e realizza, dai suoi esordi, attività di orientamento e formazione professionale. Quale occasione migliore di proseguire la propria missione se non quella di ospitare i corsi di Garanzia Giovani e permettere ai ragazzi di trovare la loro strada?

Tra il ventaglio di opportunità di studio e formazione professionale proposte dalla NoNeet Puglia si potrà scegliere di frequentare gratuitamente un corso tra quelli presenti a Brindisi e Squinzano.

Sede di Brindisi:

• Assistente familiare
  • Magazziniere
  • Manutentore del verde
  • Fotografia e grafica
  • Corsi di lingua italiana per straniere
  • Informatica con rilascio Patente Europea PC
  • Operatore Patronato e CAF
  • Inglese base con rilascio Certificazione Cambridge
  • Inglese intermedio con rilascio Certificazione Cambridge

Sede di Squinzano:

• Fotografia
  • Corsi di lingua italiana per stranieri
  • Informatica con rilascio Patente Europea PC
  • Operatore Patronato e CAF
  • Barman/Bartender

Inoltre, al termine del percorso vi è l’accesso alla Benefit Class, una nuova opportunità che dà la possibilità di ottenere Benefit utilizzabili in quattro aree distinte:

1. esperienze di viaggio
  2. esperienze di formazione
  3. esperienze di lavoro
  4. autoimprenditorialità.

Oppure è possibile ottenere un Benefit economico del valore massimo di €300.

La Benefit Class prevede l’affiancamento gratuito di un coach, che guida nella scelta del Benefit più adatto alle proprie esigenze.

È prevista anche un’indennità aggiuntiva: le spese di trasporto per raggiungere le nostre sedi verranno rimborsate.

Se hai tra i 15 e i 30 anni non compiuti, non studi, non lavori e ti piacerebbe intraprendere uno di questi percorsi, contatta la segreteria: