In partenza il CORSO DI OPERATORE/OPERATRICE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI CENTRALINO-Centralinista telefonico non vedente

Aperte le iscrizioni, presso la sede dell’Associazione Profeta di Brindisi per il corso gratuito di Operatore/Operatrice per la gestione delle attività di centralino (Centralinista telefonico non vedente), approvato con D.D. N.536 del 07.11.2022 della Regione Puglia.

La figura tecnica delineata è quella di un operatore, o di un’operatrice, che si occupa della comunicazione e dell’assistenza da remoto, filtrando e smistando telefonate e messaggi, di uffici ed enti pubblici e privati.

La durata del corso, di un totale di 900 ore, è suddiviso in 600 ore di attività formativa da svolgere in aula e 300 ore di attività di stage.

Il percorso di formazione è destinato a persone:

• non vedenti o ipovedenti
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di 2° grado ovvero titolo inferiore con il compimento del 21° anno di età

Per iscriversi al corso è necessario inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica info@associazioneprofeta.it oppure consegnarla di persona presso la sede di via Perrino n. 56 di Brindisi, a partire da lunedì 23 gennaio 2023 ed entro e non oltre Venerdì 10 marzo 2023.

Avviso di selezione

Domanda di partecipazione

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0831 260 455.