ASSOCIAZIONE PROFETA

Corso di OSS preiscrizioni

L’Associazione Profeta, Organismo Formativo accreditato Regione Puglia, avvierà probabilmente nel mese di marzo 2023 il corso di formazione finalizzato al conseguimento della Qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS) riconosciuto dalla Regione Puglia ai sensi della DGR n.879/2018 e del Regolamento Regionale n.28/2007, come modificato dalla DGR n.1086/2022.

Il percorso ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di operare in ambito ospedaliero, residenziale o domiciliare, con attività di cura e assistenza per persone anziane e disabili.

La durata del percorso è di 1000 ore (550 ore di teoria/esercitazioni e 450 ore di tirocinio formativo presso strutture sanitarie pubbliche e private). La frequenza del corso è obbligatoria (è consentito un max di assenze pari al 10% del monte orario totale).

Alla fine del percorso formativo, previo il superamento dell’esame finale, è previsto il conseguimento dell’Attestato di Qualifica, ai sensi del Regolamento Regionale della Puglia n.28 del 18 dicembre 2007 “Figura Professionale Operatore Socio Sanitario’ e s.m.i, riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

È necessario aver assolto all’obbligo scolastico per accedere al corso.

Inoltre, verranno riconosciuti eventuali crediti formativi ottenuti da esperienze formative o professionali pregresse, ai fini di una riduzione del monte ore.

Il corso si terrà presso la sede di Brindisi sita in Via Perrino 56.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0831 260455, inviare una mail a info@associazioneprofeta.it, oppure recarsi presso la sede dell’Associazione in via Perrino 56, Brindisi.