ASSOCIAZIONE PROFETA

Arrivano all’Associazione Profeta i corsi gratuiti con indennità di frequenza per lavoratori in cassa integrazione.

Attraverso il bando per la formazione a sostegno dei lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, D.G.R n.1528 del 02/08/2019 Avviso pubblico 3/FSE/2019 – “Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria coinvolti in situazione di crisi” la Regione Puglia finanzia l’organizzazione, per mezzo di Organismi di formazione accreditati, di percorsi utili a favorire la crescita e l’acquisizione di nuove competenze dei lavoratori in condizione di cassa integrazione.

I corsi di formazione sono rivolti ai lavoratori residenti o domiciliati in Regione Puglia in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, a rischio di disoccupazione, provenienti da imprese situate nel territorio pugliese.

L’indennità di frequenza prevista è 6 € lordi per ora, per un totale massimo di 1260 €, come da bando CIG 2019.

Ogni percorso formativo ha durata di 210 ore e rilascia un attestato di dichiarazione degli apprendimenti che certifica le capacità e le conoscenze acquisite. I corsi in partenza presso la sede dell’Associazione Profeta sono:

• Addetto alla segreteria

• Assistenza, orientamento e vendita al cliente

• Servizio ricevimento sala e bar

• Esperto gestione del magazzino

• Addetto alla pittura, stuccatura, rifinitura, e decorazione edilizia

• Addetto al sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti

• Manutentore impianti edili

• Approvvigionamento e preparazione pasti

• Costruzione di parti meccaniche

• Addetto amministrativo

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0831260455, recarsi presso la segreteria dell’Organismo Formativo Associazione Profeta in Via Perrino 56, a Brindisi, oppure contattare per mail l’indirizzo di posta elettronica info@associazioneprofeta.it.