ASSOCIAZIONE PROFETA

Evento finale del Progetto Laboratori artistici per la legalità

Si è tenuto mercoledì 6 luglio, l’evento finale del Progetto Laboratori artistici per la legalità approvato con D.D. n. 293 del 23.12.2021, finanziato dall’Avviso Pubblico “BELLEZZA E LEGALITÀ per una Puglia libera dalle mafie” D.D. n. 78 del 07/11/2019.

Questo appuntamento si è svolto presso il TEX teatro dell’Ex Fadd di Brindisi, in cui si sono ritrovati tutti i partecipanti ai laboratori svolti.

In questa occasione sono stati presentati i risultati del lavoro svolto nei laboratori di fotografia, teatro e ceramica.

Per il laboratorio di fotografia, i corsisti hanno realizzato un piccolo spettacolo per presentare i lavori svolti; una mostra, invece, è stata allestita per esporre gli oggetti creati durante il laboratorio di ceramica.

L’evento si è concluso con la consegna degli attestati ai partecipanti del progetto, che ha visto al centro la creatività di bambini e ragazzi, veri protagonisti che hanno avuto la possibilità di scoprire ancor di più i valori della collettività e dell’unione, esprimendoli attraverso l’arte del disegno, della pittura e della fotografia, ma anche per mezzo di tecniche al passo con i tempi.