ASSOCIAZIONE PROFETA

Aperte le iscrizioni per il master di I livello in manager dell’inclusione socio-lavorativa

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Manager dell’inclusione socio-lavorativa realizzato dall’Università telematica Internazionale Uninettuno in collaborazione con il Parco Culturale Gruppo Fortis di Fasano (BR), di cui l’Associazione Profeta è sede autorizzata.

Il Master in Manager dell’inclusione socio-lavorativa nasce dall’esigenza di garantire la formazione teorico-pratica per supportare il sistema dei Servizi per il Lavoro e dei Servizi Sociali per fornire ai destinatari un valido supporto atto a migliorare le competenze di riferimento.
La figura professionale formata al termine del percorso formativo sarà in grado di attuare le diverse opportunità sia lavorative che di inclusione sociale per soggetti in situazioni di svantaggio o disabilità. Attraverso le competenze fornite sarà in grado di rilevare e analizzare i bisogni della persona con attenzione alle diverse dimensioni della sua problematicità, affiancando l’utente nella raccolta di informazioni funzionali all’elaborazione di un progetto di inserimento lavorativo o alla costruzione di un percorso formativo.

Tale figura professionale può trovare impiego in diverse strutture quali sportelli dedicati ai servizi per il lavoro, in cooperative e organizzazioni no profit che si occupano dell’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

L’offerta formativa proposta ha una durata complessiva di 1500 ore pari a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), suddivise tra teoria, Project Work e Stage presso realtà selezionate sull’intero territorio nazionale e internazionale quali Agenzie per il Lavoro, Centri per l’impiego, Comuni, Ambiti territoriali, ANPAL e Servizi sociali.

Al termine del Master, previa verifica della sussistenza delle condizioni richieste e successivo superamento della prova finale, sarà rilasciato un diploma di Master di I livello in “Manager dell’inclusione socio-lavorativa”.

Il Master potrà essere finanziato grazie al progetto “Pass Laureati – Voucher per la formazione post-universitaria” pubblicato dalla Regione Puglia.

Per informazioni è possibile:

• recarsi presso il Parco Culturale Gruppo Fortis (C.da Sant’Angelo, Z.I Sud, Fasano)
  • contattare il numero 0804391993
  • inviare una mail a master@gruppofortis.eu