L’Associazione Profeta, Organismo Formativo accreditato Regione Puglia, avvierà probabilmente nel mese di marzo 2023 il corso di formazione finalizzato al conseguimento della Qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS) riconosciuto dalla Regione Puglia ai sensi della DGR n.879/2018 e del Regolamento Regionale n.28/2007, come modificato dalla DGR n.1086/2022.
Il percorso ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di operare in ambito ospedaliero, residenziale o domiciliare, con attività di cura e assistenza per persone anziane e disabili.
La durata del percorso è di 1000 ore (550 ore di teoria/esercitazioni e 450 ore di tirocinio formativo presso strutture sanitarie pubbliche e private). La frequenza del corso è obbligatoria (è consentito un max di assenze pari al 10% del monte orario totale).
Alla fine del percorso formativo, previo il superamento dell’esame finale, è previsto il conseguimento dell’Attestato di Qualifica, ai sensi del Regolamento Regionale della Puglia n.28 del 18 dicembre 2007 “Figura Professionale Operatore Socio Sanitario’ e s.m.i, riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
È necessario aver assolto all’obbligo scolastico per accedere al corso.
Inoltre, verranno riconosciuti eventuali crediti formativi ottenuti da esperienze formative o professionali pregresse, ai fini di una riduzione del monte ore.
Il corso si terrà presso la sede di Brindisi sita in Via Perrino 56.
Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0831 260455, inviare una mail a info@associazioneprofeta.it, oppure recarsi presso la sede dell’Associazione in via Perrino 56, Brindisi.