Corsi di formazione gratuiti e retribuiti con GOL

In partenza i corsi di formazione gratuiti e retribuiti del programma GOL, un’iniziativa nazionale del PNRR progettata per sostenere l’occupazione e favorire il reinserimento dei lavoratori nel mercato del lavoro.

Il Programma GOL è rivolto a tutti i disoccupati, residenti o domiciliati in Puglia, percettori di ammortizzatori sociali o altre forme di sostegno, e non prevede limiti di età.

Inserito nel contesto delle Politiche del Lavoro del PNRR, GOL ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione e promuovere il reinserimento lavorativo attraverso l’adeguamento e l’aggiornamento delle competenze in linea con le esigenze del mercato e delle imprese locali.

I corsi di formazione sono erogati dall’Associazione Profeta APS a Brindisi e Squinzano.

Le aree tematiche, mirate a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e a sviluppare le competenze digitali richieste dal mercato, includono informatica, lingue straniere, marketing, turismo, cucina e molti altri settori.

I partecipanti ai corsi potranno beneficiare di un’indennità di frequenza fino a 1200€, nella misura di 4,00 €/h + 10,00 € al giorno, con pagamento a fine corso. È inoltre previsto il rimborso delle spese di trasporto.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0831 260455 o inviare una mail a info@associazioneprofeta.it.