Saranno avviati a partire dai primi mesi del 2019 i corsi di formazione previsti all’interno del Programma Regionale MIFORMOELAVORO.
Il programma ha come obiettivo accrescere le competenze professionali e le possibilità di inserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro attraverso l’accesso a percorsi formativi per un massimo di 210 ore.
I destinatari delle azioni finanziate a valere sul presente Avviso devono avere i seguenti requisiti:
- Essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
- Avere compiuto il 18esimo anno di età.
- Essere disoccupati secondo la definizione di cui all’art. 19 del D.lgs 150/2015 e privi di strumenti di sostegno al reddito; gli stessi percepiranno un’indennità di frequenza di 6 euro all’ora al lordo delle ritenute di legge per ogni ora effettivamente frequentata.
- Essere disoccupati secondo quanto definito dall’art. 19 del D.lgs 150/2015 e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito; gli stessi percepiranno un’indennità di frequenza di 2,50 euro all’ora al lordo delle ritenute di legge per ogni ora effettivamente frequentata.
Il programma prevede due diverse linee di intervento:
- Linea A– Voucher formativocomprensivo di indennità di frequenza oraria pari a 6,00 €. Per partecipare a percorsi di formazione della durata massima di 210 ore.
- Linea B – Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro. A seguito della partecipazione ai percorsi formativi si potrà usufruire di un servizio individuale di tutoraggio e assistenza alla ricerca di una occupazione.
L’Associazione PROFETA, in qualità di Organismo Formativo accreditato, parteciperà al programma di erogazione dei corsi di formazione con un proprio catalogo che comprende 20 titoli in diverse aree (Informatica, Ambiente, Turismo, Artigianato artistico, Lingua Inglese, Impiantistica, Marketing, Contabilità, Assistenza alla persona, ecc.).
I Corsi si terranno presso le sedi operative di Brindisi e di Squinzano (LE). Vedi programmazione
Per informazioni sul programma contatta la nostra segreteria al numero
0831 260455 oppure al 339 7621387