MAR 16

CORSO PER OPERATORE/OPERATRICE PER LE ATTIVITA DI ASSISTENZA FAMILIARE ALL INFANZIA

L’associazione PROFETA avvierà nel mese di Aprile 2016 il corso per OPERATORE/OPERATRICE PER LE ATTIVITA’ DI ASSISTENZA FAMILIARE ALL’INFANZIA.

Il corso è riconosciuto ed autorizzato dalla Regione Puglia/Provincia di Brindisi con D.D. n° 181 del 02.03.2016 e prevede il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di livello 2 EQF così come previsto nel Repertorio Regionale delle Figure Professionali.

Il corso ha la durata complessiva di n° 240 ore (160 teoria ed esercitazioni pratiche in aula + 80 di stage) e prevede due importanti sezioni di approfondimento:

Sezione 1: “SERVIZI ALL’INFANZIA E INTEGRAZIONE INTERCULTURALE” con la partecipazione di esperti dell’ ICISMI (International Center of Interdisciplinary Studies on Migrations) costituito presso l’Università del Salento.

Sezione 2: “SERVIZI ALL’INFANZIA ED EDUCAZIONE AMBIENTALE” con la partecipazione della Cooperativa THALASSIA che con i suoi esperti progetta e realizza interventi di educazione ambientale nelle scuole primarie attraverso esperienze in natura, laboratori creativi, attività di animazione, rappresentazione teatrali e programmi didattici in aula, nei giardini e per i boschi.

Il corso è a numero chiuso (max 15 allieve/i).

E’ prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione per disoccupati/inoccupati.

Per info e iscrizioni contattare la segreteria al numero 0831 260455

Ultimo aggiornamento il 2016-03-17 10:50:08