MAR 16

CORSO DI PIZZERIA - con riconoscimento ufficiale da parte della Scuola Italiana Pizzaioli

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del corso di PIZZERIA organizzato in collaborazione con l’Istituto ECCELSA (Istituto Alta Formazione del Gusto Alimentare) e la Scuola Italiana Pizzaioli che ne assicura la supervisione tecnica.
Al termine del corso la figura professionale formata sarà in grado di operare autonomamente nell’ambito della pizzeria, partendo dalla conoscenza approfondita delle materie prime, dei macchinari/attrezzature di settore e dall'applicazione delle tecniche produttive in uso.

Il corso della durata di 13 giorni prevede:
- N. 5 gg di teoria > n. 25 ore complessive
- N. 7 gg di pratica > n. 56 ore complessive
- N. 1 gg di esame finale > 4 ore

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede formativa dell’Associazione Profeta (Brindisi), mentre la fase pratica si svolgerà nel laboratorio di Istituto Eccelsa (Alberobello), attrezzato ad uso professionale e provvisto delle più aggiornate tecnologie, con postazioni di lavoro individuali e di gruppo.

SERVIZI INCLUSI:
Il trasferimento degli allievi dalla sede di Brindisi ad Alberobello per le attività laboratoriali è organizzato dall’Organismo Formativo e non comporta costi aggiuntivi per i partecipanti.
Per ogni lezione pratica è previsto inoltre il pranzo ed il servizio coffee-break + copertura assicurativa.

Al termine del corso è inoltre prevista l'attivazione di una work experience presso aziende di settore.

Visita il sito: www.istitutoeccelsa.it e www.scuolaitalianapizzaioli.it

Per info e iscrizione contattare la segreteria dell'Associazione PROFETA al numero 0831/260455

Ultimo aggiornamento il 2016-03-15 09:25:51