17
OTT 13

Workshop - 'La Donna e il lavoro: strumenti, percorsi e opportunita'

Workshop - 'La Donna e il lavoro: strumenti, percorsi e opportunita'

Martedì 22 ottobre2013 ore 16,00

(Auditorium Museo Provinciale di Brindisi)

Il Workshop, che conclude le attività del progetto “ORIENTA-DONNA”, realizzato da Studio Amica, Soc. Coop. in partenariato con l’Ente di Formazione “Profeta Associazione per lo Sviluppo del Territorio” nell’ambito del P.O. Puglia 2007 – 2013, Avviso PROV BR 7/2011, intende offrire una occasione di dibattito ed incontro tra addetti ai lavori e non, al fine di trarre le conclusioni in merito alla esperienza realizzata e identificare con maggiore chiarezza quale effettivamente sia la realtà dell’inserimento lavorativo delle donne e la dimensione sociologica ed economica dello stesso, all’interno di un quadro normativo e di sostegno non sempre coerente e funzionale con gli obiettivi che si pone.

Le attività realizzate con “ORIENTA-DONNA” hanno agito sia sull’offerta di lavoro, rafforzando e adattando le conoscenze e le competenze possedute dalle destinatarie ai nuovi bisogni del mercato del lavoro e, pertanto lavorando sulla stima di sé e sul rafforzamento dell’identità, sia sulla domanda di lavoro, creando condizioni favorevoli attraverso l’incontro concreto con realtà produttive disponibili ad ospitare per un mese i soggetti destinatari e valutare, al termine dell’esperienza, un proseguimento lavorativo delle destinatarie.

Durante il Workshop sarà analizzata l’esperienza realizzata con “ORIENTA-DONNA”, saranno condivisi gli strumenti e le metodologie utilizzate, nonchè saranno valutati i risultati e la trasferibilità del sistema integrato di percorsi individuali di orientamento, consulenza, formazione e accompagnamento, utilizzato nell’ambito progettuale, al fine di valorizzare la presenza delle donne nel mercato del lavoro locale e accrescerne i livelli di occupazione.

L’incontro, sicuramente, consentirà a tutti gli attori del Mercato del lavoro di prendere maggiore coscienza del ruolo e del valore del lavoro delle donne, nonchè dell’importanza di creare relazioni tra le stesse, il contesto sociale ed il mondo imprenditoriale. 


Ultimo aggiornamento il 2013-10-17 15:19:48

Canale youtube Pagina Facebook Pagina Twitter Feed rss


Profeta - Ricerca e formazione

Area riservata





Piattaforma e-learning





Newsletter

Allegati
Profeta - Ricerca e formazione
Associazione Profeta
Sede Legale: Brindisi, Via Appia 238/c

Sede Operativa Brindisi
Via Perrino, 56
72100 – Brindisi
Tel 0831.260455 - 0831.574784
e-mail info@associazioneprofeta.it

Sede Operativa Squinzano (LE)
Via Carso, sn
73018 – Squinzano (LE)
Tel 0832.786644
Fax 0832.786596
e-mail info@associazioneprofeta.it