OTT 12

NUOVO CORSO: Installatore e Manutentore di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili - Avviso 3

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Il percorso formativo intende formare la figura dell’installatore e manutentore di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili, in particolare di tipo fotovoltaico, microeolico, geotermico, solare termico.
E’ una figura professionale particolarmente qualificata che deve possedere un ampio spettro di conoscenze (tecniche, normative, economiche, ecc.) ed essere capace di gestire rapporti con i clienti, progettisti, fornitori ed enti per assicurare l’integrazione e l’efficienza dell’impianto nel rispetto della legislazione vigente e garantire la scelta delle tecnologie e dei materiali piuÌeuro aggiornati. Deve inoltre essere in grado di realizzare progetti di fattibilitaÌeuro tecnica ed economica e conoscere i contributi, gli incentivi e i finanziamenti pubblici erogati per favorire l’adozione di sistemi di risparmio energetico.

Ultimo aggiornamento il 2012-10-17 16:08:01