AGO 12

NUOVO SITO INTERNET E NUOVO LOGO

L’Associazione Profeta ha scelto un nuovo logo. Dopo un decennio di attività, durante il quale siamo stati rappresentati da  un libro - simbolo del sapere e della cultura – abbiamo voluto aggiornare l’immagine dell’Associazione, renderla sempre più coerente con il vero ruolo che cerchiamo ogni giorno di svolgere sul territorio.
Riteniamo infatti che le attività della nostra Associazione siano sempre più collegate alle esigenze espresse dal nostro contesto territoriale e ci è sembrato quasi naturale richiamare questa identità specifica e coinvolgente nel nostro biglietto da visita.
Il nuovo logo si caratterizza per la presenza di una pianta di vite, con delle foglie di un colore verde intenso, stilizzata per richiamare la lettera “P” (di Profeta), seguita dal nome dell’Associazione e dai suoi principali campi di intervento, cioè Ricerca e Formazione.
La vite, simbolo di forza e di capacità di adattamento e rigenerazione negli anni, è l’archetipo del nostro territorio fin dai tempi degli antichi Romani e rappresenta la tenacia, l’attaccamento a solidi valori che durano nel tempo, adeguandosi al cambiamento delle stagioni e ritrovando nella terra nuova linfa per produrre frutti sempre più apprezzati, risultati di qualità superiore e di utilità condivisa.
Profeta vuole essere tutto questo e vogliamo che la gente della nostra “terra” in questo ci identifichi. Continueremo ad impegnarci perché questo simbolo - da oggi “il nostro logo” – possiamo meritarlo con i fatti, dopo aver dichiarato i buoni propositi.

Nicola CALISI

Ultimo aggiornamento il 2012-09-01 17:03:18