AGO 12

Corso: VETRAIO ARTISTICO (Addetto alla lavorazione artigianale del vetro)

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali specializzate nella lavorazione artigianale del vetro: formazione di nuovi maestri, sempre più rari, ricercati e preziosi, che ad una solida preparazione tecnica uniscano creatività, passione, talento e precisione, che sappiano mettersi in connessione con l’eredità artistiche e le risorse del territorio, per renderle di nuovo attuali e prenderne ispirazione. In particolare con la presente iniziativa si intende offrire l’opportunitaÌeuro di conoscere e sperimentare molte delle metodologie di lavorazione artistica del vetro dalle prime basi per principianti sino ai livelli di perfezionamento più alti che permettono di adoperare la tecnica tiffany, il collage, il mosaico, ecc., e che consentono la creazione di prodotti dell' ”intelligenza della mano” che rappresentano una straordinaria risorsa non solo culturale ma anche economica.

Ultimo aggiornamento il 2012-08-30 15:51:15